giovedì 10 gennaio 2008

DASTARDLY E MUTTLEY: LO SQUADRONE AVVOLTOI

Il titolo originale della serie è "Dastardly and Muttley in their flying machines" mentre in Italia è conosciuta come "Lo squadrone avvoltoi".

Dastardly e Muttley, i "cattivoni" delle wacky races ottengono la loro serie a parte, e salgono a bordo di improbabili aerei della prima guerra mondiale per dare la caccia a un odioso piccione viaggiatore, Yankee Doodle.

Oltre a Dick e Muttley, completano la "terribile" squadriglia avvoltoio Klunk, un geniale inventore di trappole per piccioni che però si esprime con un linguaggio incomprensibile a tutti, tranne che a Zilly, il quarto elemento della squadra, che invece ha come peculiarità quello di essere tremendamente emozionabile, al punto di scomparire dentro il proprio impermeabile nei momenti meno appropriati.

Chiaro che contro questo quartetto di pasticcioni Yankee Doodle riesca sempre a cavarsela, lasciando la squadriglia agli urli telefonici di un fantomatico generale che non si fà mai vedere, mentre Muttley sogna a occhi aperti un futuro da eroe e per salvare Dastardly senza paracadute lo ricatta col mitico "medaglia..medaglia..medaglia!".

Muttley in Dastardly e Muttley nelle Macchine Volanti ha un'uniforme da pilota della prima guerra mondiale, e accompagna Dick e altri due piloti dello "Squadrone Avvoltoi".
In questa serie sfoggia diverse
medaglie
, ed è sempre alla caccia di nuovi trofei. Spesso Dastardly gliele strappa dal petto a causa dei suoi madornali errori.

Serie divertentissima, con la mitica sigla "STOP THAT PIGEON!":





2 commenti:

@francescomorelli ha detto...

wis-wos-wis!!!!!

Anonimo ha detto...

My partner and I really enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.